Link Amici

Una straordinaria occasione annuale di incontro fra docenti e artisti americani e gruppi amanti della musica gospel, in un clima di condivisione, divertimento e scambio. La Mission di Gospel Connection è di RADUNARE in un’unica compagine organizzata la grande moltitudine di amanti del GOSPEL sparsi in tutto il mondo, attraverso una rete di eventi e progetti collegati fra loro e diluiti durante tutto l’anno!

Scopri tutti i progetti sul nuovo sito…

Cori amici

Il Gruppo “Blue Note Gospel Choir ” nasce nel 2000 a Candiolo (TO), da un gruppo di amici che, uniti dalla fede cristiana e dall’amore per la musica, si sono trovati a condividere la passione comune per il Gospel. L’idea di fondare un coro ha radici profonde, legate all’attività di volontariato svolte per molti anni presso la Parrocchia San Giovanni Battista di Candiolo…

Il nucleo originario del coro si è formato nel 1998 a Napoli. Da quel momento il Peter’s ci ha provato gusto, ed oggi le loro performances sono dei veri e propri spettacoli, al punto da includere nel repertorio dei noti brani di musica blues, jazz, rock e soul, che grazie al raffinato gusto musicale di Giorgio Molfini (arrangiatore dei pezzi ed ex direttore del coro) risultano naturalmente calibrati secondo il tipico ed inconfondibile stile gospel…

È l’energia vitale della lode, del canto e della musica a rendere uniche le performance dei WakeUp Gospel Project, nato nel 2005 a Martina Franca (Ta) e subito affermatosi come nuova e travolgente realtà italiana della Gospel Music.
La provenienza dei suoi componenti fa del gruppo Gospel pugliese l’unione delle provincie di Taranto, Bari e Brindisi. Un progetto, questo, nato dal desiderio di unire assieme qualità musicale e divertimento, testimonianza ed abbandono nella lode…

The Original NewPort Gospel Singers è un coro a 4 voci miste nato a Pescara nel febbraio del 2006 per volontà di alcuni amici appassionati di canto e per il desiderio degli stessi di esplorare nuove forme musicali e corali approfondendo il repertorio gospel e spiritual. Durante il primo anno di attività il primo nucleo di coristi si è ingrandito ed arricchito della presenza di nuovi cantori provenienti da diverse esperienze corali fino a raggiungere l’attuale organico di circa 35 elementi. Dall’esperienza corale si è costituita nel dicembre 2008 la omonima associazione corale e musicale….

Gospel Music & more..questo recita il sottotitolo del loro logo.Nati nella primavera del 2014, i TMS sono un gruppo composto da circa 30 coristi e 4 musicisti, che si è esibito nelle occasioni più diverse in teatri, chiese, piazze. Il gruppo è guidato dal nostro amico Luca Crisafulli, cantante gospel, animatore di comunità, conduttore di laboratori di canto corale per adulti e bambini.

Gruppo fondato dalla cantante e cantautrice napoletana Rita Ciccarelli, vincitrice ai GOSPEL MUSIC AWARDS come migliore voce gospel femminile del 2014, migliore performance live 2014 e migliore artista gospel emergente nel 2013. I Flowin’Gospel e la Flowin’Gospel Worship Band cantano e diffondono il messaggio della musica gospel. Oltre la musica, oltre le parole…sette cantanti e cinque musicisti, un repertorio incentrato sul Contemporary Gospel, senza dimenticare le origini e lo Spiritual. Un connubio di musica e fede che si fondono in un’unica armonia…

Durante le nostre esibizioni cerchiamo sempre di offrire il massimo della qualita’ e della presentazione scenica, anche se il coro e’ composto semplicemente da un gruppo di appassionati della musica corale, un coro di NON professionisti facenti parte di un’associazione NO PROFIT…

C’era una volta. Tutto comincia così, ogni storia, anche questa. Quella di due ragazzine innamorate dell’armonia, che passano i loro pomeriggi al pianoforte. Quella del gruppo di amici che le spia e che inevitabilmente si lascia attrarre. Quella dell’incontro tra musica e preghiera. C’era una volta un gruppo che comincia a cantare; un gruppo di amici, diversi, uniti dall’amicizia e contagiati dalla stessa passione. C’era una volta un coro che incontra lo spiritual, le storie di schiavi che vengono liberati, come Israele, come noi, ognuno ogni giorno liberato dalle proprie schiavitù….

Il gruppo vocale Friends For Gospel nasce nell’agosto del 2010, dalla passione comune dei suoi componenti per la musica spiritual e gospel, potenziata, amplificata e ravvivata dalla profonda amicizia che lega ormai da molti anni ogni membro di questa ensamble. I componenti dei Friends For Gospel, ognuno impegnato anche in altre attività aritstico/musicali, decidono di dare vita a questo nuovo progetto dimostrando come la musica sia un linguaggio universale che favorisce la crescita personale e di gruppo…

Il Living Word Gospel project nasce a Napoli nel 2011 con l’intento di promuovere il Gospel a 360° come messaggio e stile di vita. E’ un work in progress senza barriere che in pochissimi mesi ha già ricevuto uno splendido battesimo, cantando nell’Abbazia di San Magno a Fondi, ed iniziato a fare concerti ed animazioni di Messe. Ha ricevuto la benedizione del Rev. Keith Moncrief di Pittsburgh, del Rev. Ron I. Hubbard di Cleveland e del Minister of Worship Trini L. Massie…

“Soul Sigh” è la volontà di “soffiare sulle anime” e portare tra esse la speranza e un momento di pace come solo il gospel sa fare….Numerosi i coristi e le voci soliste che hanno scelto di partecipare a questo progetto che vede Elisa Palermo (in arte Brown) alla direzione artistica, la maestra Daniela Arena alla preparazione vocale e il pianista/maestro Roberto Risorto al pianoforte e agli arrangiamenti. Il coro “Soul Sighs Gospel Choir” che nasce a Cosenza nel 2012, è promosso dall’associazione InMediArt, di cui è presidente Alessandra Chiarello…

I Fields of Joy nascono nel 1996 come proseguimento del coro della chiesa di Pieve Emanuele, comune in provincia di Milano. Nel 1999 si classificano al 1° posto a “Pieve Rock” nell’ambito della rassegna “Scorribande”.  Nello stesso anno incidono un jingle natalizio per Radio 24…

Maestri amici

Predicatore Battista e uomo carismatico dal cuore grande, il sorriso disarmante e la lacrima facile, Keith ha saputo trasmettere a tutti, con umiltà e simpatia, lo spirito e i valori del vero gospel. Fondatore e Direttore Musicale di diverse formazioni di fama internazionale (i GOSPEL FAMILY e i NEW MILLENNIUM GOSPEL SINGERS) Keith è una presenza importante nel panorama musicale gospel internazionale, ed incarna in pieno il messaggio di scambio e fraternità che Gospel Connection vuole lanciare…

Il Dottor Ronald Ixaac Hubbard (Pastor Ron) è implacabile nella sua Missione per divulgare la Parola di Gesù Cristo e nella sua volontà di esternare questa Missione nelle più diverse maniere: indifferentemente attraverso produzioni discografiche, palcoscenico, sermone o attraverso la recitazione. Nell’ambiente teatrale è conosciuto come “Triple Man” che, per lui, non solo significa che è in grado di cantare, ballare e recitare; ma significa anche, nel suo linguaggio universale, che lui è stato guidato e ispirato dalla più forte ‘Trinità’: dal Padre, dal Figlio, e dallo Spirito Santo!…

Dereque Withours nasce a Dallas, Texas e inizia la sua carrira artistica presso la Booker T Washington High School for the Performing and Visual Artists. Si è specializzato in balletto classico, moderno, jazz, tap e nelle tecniche Dunham e ha studiato con artisti di grande calibro. Dereque ha un intenso background nel campo dell’insegnamento. Ha infatti insegnato in America ed in Europa in scuole di grande prestigio. Il suo messaggio per i giovani è: ‘attivarsi per qualcosa, al posto di adagiarsi sul nulla’. Il suo sprono è per avorare insieme per attuare un cambiamento reale nella comunità….

Rodney Hubbard, cresciuto nella casa di un Pastore, ha ricevuto il grande talento della musica per molti strumenti, ma in particolare eccelle nella tastiera e nell’organo.
I suoi studi includono un approfondito training musicale presso prestigiose e ha ricevuto riconoscienti importanti in campo artistico, fra cui anche il premio quale “Primo Musicista” dal Tri-C Jazz Festival nel 1990. Accanto alla sua carriera di musicista, Rodney lavora nell’organizzazione di tour per i giovani artisti della sua regione. Insieme ai fratelli Ron Hubbard e Robert Hubbard Jr., ha creato due importanti realtà artistiche: la prima, “4Real Productions”, nata nel 1995, con cui produce e distriubuisce musica gospel. La seconda, “Rodhubb Music”, nata nel 2002 per la distribuzione delle sue produzioni personali…

Compositore, direttore, musicista e predicatore ha un vasto numero di fans in tutto il mondo, con le sue 4 ottove di estensione, la sua dinamica di direzione e il suo talento musicale. Attualmente è direttore musicale della Ararat Baptist Church con il Rev. Dr. William H. Curtis Senior Pastor di Pittsburgh…

Originario della Pennsylvania (Usa) è nipote di una leggenda della musica nera, Twinkie Clark. KNAGUI è cresciuto all’interno della Chiesa Pentecostale imparando sin dalla prima infanzia a coltivare ed eccellere nell’unica musica che la sua devozione gli ispirava: il gospel. A Dallas (Texas) KNAGUI ha esplorato le più moderne influenze hip-hop, funk, jazz, soul e pop creando e proponendo un suo stile unico e inconfondibile, capace di incontrare il gusto e le tendenze del grande pubblico.

Cantante, pianista, compositore, arrangiatore, direttore, insegnante di canto e tecnica vocale. È cresciuto nella chiesa di suo padre, Holy Temple Church of God in Christ dove ha ricevuto il training sia spirituale che musicale. Ha Cantato il suo primo solo all’età di sei anni. A undici anni ha iniziato lo studio del pianoforte con Victoria Perkins, ha diretto il suo primo coro gospel a quindici anni e poi ha partecipato a numerosi programmi radiofonici e televisivi negli Stati Uniti…

Abbiamo conosciuto Marlo e i suoi fratelli Arnetta e Timothy nel corso del seminario che ci siamo regalati per i nostri 30 anni, a settembre 2019. Marlo è musicista, cantante, cantautrice e gira per il mondo come missionaria della musica con GTM Ministries per portare la sua testimonianza di “Lupus Warrior”, come ama definirsi. Questa malattia autoimmune, infatti, debilita le sue condizioni fisiche ma non la sua tenacia e di certo non la sua Fede. Una grande testimonianza di coraggio della quale siamo grati! Hey Sis!